Carnevale di Venezia
 

Home Page »

La storia »

Le maschere »

Le feste »

Gli Eventi »

I Video »

Il Programma Ufficiale »

Dove alloggiare »

Dove mangiare »

Mappa di Venezia »

Turismo a Venezia »




LE FESTE DEL CARNEVALE DI VENEZIA DEL 2011

SABATO 19 FEBBRAIO

  • GRAN BRINDISI A VENEZIA: dalle ore 19.00 alle ore 20.00
    Il Carnevale si inaugura con “Gran brindisi a Venezia”, un gioioso ed elegante “cin cin” con cui i veneziani e i turisti daranno ufficialmente il benvenuto al Carnevale. Si aprono così le danze in piazzetta San Marco, sulle note dei più celebri Brindiam! dell’opera lirica italiana, in una festa colorita in cui intrigarsi con i frac e i bastoni da passeggio dell’eleganza ottocentesca.
  • FESTA VENEZIANA: dalle ore 10.00 alle ore 13.00
    La festa di tutti i veneziani, dedicata a cittadini e ospiti della città lagunare. Il corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere di Venezia mollerà gli ormeggi a San Marco e navigherà lungo tutto il Canal Grande sino a giungere nel popolare Sestiere di Cannaregio, dove sfilerà in un tripudio di pubblico assiepato sulle rive del Rio de Cannaregio, in attesa dell’ormai acclamato “Svolo della Pantegana”, a opera del Coordinamento delle Remiere. All’arrivo delle barche si apriranno gli stand eno-gastronomici con le leccornie carnascialesche per antonomasia: le venezianissime fritole e galani e gli amati cicheti salati, offerti dall’A.E.P.E.

SABATO 26 FEBBRAIO

  • FESTA DELLE MARIE: La tradizionale “Festa delle Marie” ricorda l’omaggio che il Doge portava annualmente a dodici bellissime e umili fanciulle veneziane, dotandole munificamente per il matrimonio con i gioielli dogali. La Festa, un momento unico per ammirare i costumi della tradizione veneziana, si snoda su più giorni.
    Inaugura sabato 26 febbraio, con il corteo delle dodici ragazze veneziane selezionate nelle settimane precedenti. Il corteo pedonale, accompagnato dai gruppi storici in costume del Comitato Europeo Rievocazioni Storiche e dalle associazioni per il Carnevale, lascerà San Pietro in Castello alle ore 14:00, percorrendo tutta la Riva degli Schiavoni e giungendo in piazza San Marco, ove avrà luogo la presentazione delle “Marie” alla cittadinanza. La premiazione con l’incoronazione della “Maria” vincitrice avverrà però il Martedì Grasso, l’8 marzo, al termine del corteo acqueo in partenza da San Giacomo dell’Orio con destinazione piazza San Marco. Lì, alle 17.00, l’incoronazione da parte del Doge della damigella più dolce e aggraziata suggellerà la giornata dedicata alla Festa della Donna.
    A Cura dell'Associazione Amici del Carnevale di Venezia: info@amicicarnevalevenezia.com
  • LE RIEVOCAZIONI STORICHE: dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (27 febbraio dalle ore 12.00 alle ore 14.00, 6 marzo dalle ore 14.00 alle ore 18.00)
    Le rievocazioni storiche a cura del C.E.R.S. (Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche) offrono al pubblico del Carnevale la chance unica di vedere centinaia di costumi, organizzati e coreografati a ricreare situazioni storiche, nei momenti topici delle feste della tradizione veneziana: cortei, drappelli e comitati di benvenuto, picchetti d’onore, sbandieratori, azioni teatrali di strada dal sapore antico, come il celebre Bagordo. In occasione del “Corteo delle Marie”, il 26 febbraio, e dell’Incoronazione della “Maria” vincitrice, il 6 marzo, e in concomitanza con il “Volo dell’angelo”, il 27 febbraio, per la specialissima edizione 2011 del Carnevale veneziano si potranno vedere anche rievocazioni in chiave ottocentesca. Insieme ai gruppi storici in costume sfileranno le splendide maschere dell’Associazione Amici del Carnevale di Venezia e dell’Associazione Internazionale del Carnevale di Venezia, per farsi ammirare, ma anche per divertirsi danzando i balli della tradizione, le quadriglie e i valzer ottocenteschi.
  • CIOCCOLATA IN COSTUME AL GRAN CAFFE' LAVENA: dalle ore 16.00 alle ore 18.00 (27 febbraio dalle ore 16.00 alle ore 17.00, 1 marzo dalle 16.00 alle 18.00, 6 marzo dalle ore 16.00 alle ore 18.00).
    La “Cioccolata Calda “ con i dolci, in un elegante caffé della “Piazza”: la tradizione per eccellenza del Carnevale di Venezia sin dal XVIII° secolo, allietata da nostri artisti. Una pausa dal Carnevale per incontrare i vecchi amici e trovarne di nuovi. Dress Code: costume.
    Se non avete un costume, potete noleggiarlo all’Atelier Tiepolo, presso l’Hotel Danieli a San Marco.
    Per prenotazioni e informazioni sull’evento e sui costumi, visitate il sito www.meetingeurope.com
  • LUNA IN MASCHERA AL LUNA HOTEL BAGLIONI: dalle 18.30 alle 2.30
    Il primo sabato si Carnevale al Luna Hotel Baglioni con uno speciale appuntamento ricco di intrattenimenti, divertimento e musica !
    Alle ore 18.30 avrà inizio lo speciale cocktail di benvenuto presso l’accogliente Sala Caminetto, dove potrete deliziare i tipici canapé veneziani e i rinomati Bellini e Rossini davanti al calore del camino acceso. Durante il cocktail si svolgerà un simpatico spettacolo teatrale tratto dalle più famose Opere Italiane: “La Boheme” di G. Puccini proposto in chiave divertente da Cantanti Lirici che vantano la scena nei più importanti teatri d’Italia e all’estero!
    A partire dalle ore 20.00 gli ospiti si sposteranno nell’elegante Salone Marco Polo, un vero e proprio gioiello artistico con affreschi originali del XVIII Secolo della Scuola del Tiepolo.
    Lo Chef Cosimo sorprenderà con una raffinata cena di gala, che sarà servita in questo prestigioso ambiente: lo scenario ideale dove potrete sfilare con i costumi carnevaleschi e celebrare al meglio il Carnevale di Venezia assieme agli artisti !
    Nel corso della serata un Disk Jockey Vi farà ballare con Covers internazionali, rock, i ballabili dal liscio al latino americano, musiche anni ’70 e ’80… E infine non mancheranno le tipiche delizie veneziane: Frittelle, Galani e dolcetti di Carnevale!
    Dress Code: Costume di Carnevale (Costume d’Epoca oppure Mantello con Maschera)
    Prezzo: 290,00 Euro per persona (IVA e Vini della selezione Canova inclusi).
    Politica di cancellazione: entro le ore 12.00 del 18 Febbraio 2011, pena l’intero ammontare come penalità.
    Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare:
    Luna Hotel Baglioni – San Marco 1243 – 30124 Venezia
    Tel. +39 041 5289840 – Fax +39 041 5287160
    E-mail: luna.venezia@baglionihotels.com
  • CARNIVAL DREAM: Salone del Ridotto dalle 20.30 (5 marzo dalle 20.30)
    Nel Salone del Ridotto, cuore pulsante dei fastosi carnevali veneziani del XVIII secolo, frequentato da nobili, giocatori e avventurieri dell’epoca, la più elegante festa del Carnevale che introdurrà gli ospiti nell’affascinante cultura veneziana. Dopo il cocktail di benvenuto, la serata di gala sarà introdotta da una speciale versione (in inglese) dello show “Carnival Dream”, con attori, cantanti, ballerini e orchestra dal vivo. Dopo la cena, con musica dal vivo e intrattenimenti vari, inizieranno i balli di gruppo e walzer sulle note dell’ orchestra “Offerta Musicale”, condotti da un maestro di Ballo.
    Dress Code: costume. I costumi si possono noleggiare presso l’Atelier Tiepolo, situato all’interno dell’Hotel Danieli.
    Per maggiori informazioni sull’evento e per prenotare, visitate il sito: www.meetingeurope.com
  • CENA CON BALLO IL MINUETTO: dalle ore 21.00 (27 febbraio dalle ore 21.00, 4 marzo dalle ore 21.00, 6 marzo dalle ore 21.00)
    Cena in costume nel più esclusivo Hotel di Venezia: l’Hotel Danieli, situato a due passi da Piazza S. Marco. Un Maestro di Ballo e un ensemble dell’orchestra l’Offerta Musicale, coinvolgeranno gli ospiti in balli di gruppo d’epoca quali minuetti, quadriglie, walzer, polke … durante e alla fine della cena.
    Dress code: costume. Per noleggiare il costume, visitate l’Atelier Tiepolo al primo piano dell’Hotel Danieli: troverete oltre 250 raffinati costumi, sarte, trucco e acconciatura.
    Per prenotare ed avere maggiori informazioni sulla festa, visitate il sito www.meetingeurope.com
  • IL GRAN BALLO DELLA SERENISSIMA: Omaggio a Giuseppe Verdi con la più famosa opera: “La Traviata”: dalle ore 21.00
    Il Ballo si svolgerà presso il Palazzo Pesaro Papafava, del XIV secolo, con la sua preziosa facciata e le finestre quadriformi gotiche che guardano il canale della Misericordia. Il Palazzo sarà illuminato con candele per creare un’atmosfera indimenticabile.
    Ispirata al romanzo La Dame aux camelias (1848) di Alexandre Dumas figlio, che fu considerato scandaloso per il tema scabroso (la storia amorosa di Alphonsine Duplessis, una delle più celebri cortigiane parigine dell’epoca) unito a una ambientazione contemporanea. La censura veneziana, assai tollerante con Verdi, accorda il suo assenso alla provocazione ma impone di ambientare la vicenda nel XVIII secolo, annullando così l’effetto prorompente addotto dalla contemporaneità del fatto, quasi cronachistico, nel quale gli spettatori avrebbero potuto riconoscersi. Rappresentata nel 1853 al Teatro La Fenice di Venezia l’opera fu un fiasco totale; sembra che la principale ragione del fiasco fosse la scelta dei cantanti. Tuttavia apportate alcune modifiche per adattare la parte a nuovi cantanti, l’opera è rappresentata nel 1854 al Teatro di San Benedetto a Venezia riscuotendo un gran successo di pubblico.
    In questa opera Verdi adotta una tecnica narrativa quanto mai insolita per il melodramma dell’epoca. In termini moderni si potrebbe parlare di flashback, o ancor meglio di narrazione a ritroso, condotta attraverso le note del preludio che apre l’opera: un ritratto musicale della protagonista, colta nello stadio del declino fisico, mentre la mente corre nostalgica ai tempi della tormentata relazione amorosa (è il passionale “Amami, Alfredo” del secondo atto) e ai giorni spensierati delle frivolezze parigine in cui la passione era divampata.
    Ore 21.00: Elegante cocktail di benvenuto accompagnato dal gruppo di Gondolieri Folk
    Ore 21.45: Cena di Gala seduta con vini inclusi
    Ore 23.00:La Traviata
    Mezzanotte: Musica Live e danze
    Ore 02.30:Fine
    Dress Code: costume e maschera
    Costo: 285 € per persona
    Il Palazzo è accessibile a piedi dalla fermata del vaporetto Ca’ D’Oro, Calle Racchetta, Cannaregio 3764 e via canale con la sua porta d’acqua (di fronte alla chiesa della Misericordia).
    Per ulteriori informazioni :
    Tel: +39 041 5201855 – +39 041 7793002, Fax: +39 041 52 85914, E-mail: ecgroup@tin.it, Web: www.incentiveharmony.com 

DOMENICA 27 FEBBRAIO

  • IL VOLO DELL'ANGELO: dalle ore 12.00 alle ore 12.30
    Tradizionale reminescenza dell’omaggio portato al Doge, il Volo dell'Angelo propone l’emozionante volo di un ospite segreto della città di Venezia, dalla cima del campanile di San Marco sino al centro della piazza. Accolta nell’affollato parterre dai gruppi delle rievocazioni storiche in costume, scioglierà la tensione del svolo nell’abbraccio del Doge e del pubblico, elettrizzato dallo spettacolo scenografico che celebra sempre, anche sui network nazionali e internazionali, il Carnevale di Venezia. L’angelo, protagonista del glamour internazionale, indosserà un magnifico costume a tema col Carnevale.
    A cura dell'Associazione Amici del Carnevale di V enezia: info@amicicarnevalevenezia.com
    BRUNCH MUSICALE DI CARNEVALE A PALAZZO: dalle ore 12.00 alle ore 15.30 (6 marzo dalle ore 12.00 alle ore 15.30)
    Il Brunch Musicale si svolgerà presso il Palazzo Pesaro Papafava del XIV secolo.
    Dress Code: maschera
    Costo: 115 € per persona
    Il Palazzo è accessibile a piedi dalla fermata del vaporetto Ca’ D’Oro, Calle Racchetta, Cannaregio
    3764 e via canale con la sua porta d’acqua (di fronte alla chiesa della Misericordia).
    Per ulteriori informazioni, contattare il nostro ufficio:
    Fax: +39 041 52 85914, E-mail:
    Tel: +39 041 5201855 +39 041 7793002,ecgroup@tin.it, Web: www.incentiveharmony.com
  • IL GRAN BALLO DI ARLECCHINO E DELLA COMMEDIA DELL'ARTE: dalle ore 21.00 alle ore 2.30
    Il Ballo si svolgerà presso il Palazzo Pesaro Papafava, del XIV secolo, con la sua preziosa facciata e le finestre quadriformi gotiche che guardano il canale della Misericordia. Il palazzo sarà illuminato con candele per creare un’atmosfera memorabile.
    Il legame tra Venezia e le maschere è antico, più stretto che in altre città, e ancora attuale. Le maschere sono tuttora una presenza significativa nella vita della città, e sembrano rispondere al sottile gioco tra finzione e realtà che contribuisce a formare l’identità misteriosa di Venezia.
    Arlecchino è la famosa maschera bergamasca della Commedia dell’Arte ed è considerata tra le più popolari. Simbolo dello spirito paesano spesso sciocco, ovvero quello del povero diavolo, Arlecchino approda nei palcoscenici al tempo dei saltimbanchi che hanno percorso le piazze e le fiere italiane sin dal Medioevo.
    Ore 21.00: Elegante cocktail di benvenuto accompagnato dal gruppo di Gondolieri Folk
    Ore 21.45: Cena di Gala seduta con vini inclusi
    Ore 23.00: Arlecchino presenta uno dei più famosi Maghi che divertirà gli ospiti con le sue micromagie.
    Mezzanotte: Musica Live e danze
    Ore 02.30:Fine
    Dress Code: costume e maschera
    Costo: 250 € per persona
    Per ulteriori informazioni :
    Tel: +39 041 5201855 – +39 041 7793002, Fax: +39 041 52 85914, E-mail: ecgroup@tin.it, Web: www.incentiveharmony.com

MERCOLEDI' 2 MARZO

  • COTILLON – LEZIONI DI BALLO: dalle ore 16.00 alle ore 18.00 (5 marzo dalle ore 16.00 alle ore 18.00)
    Un pomeriggio con gli amici divertendosi ad imparare i balli di gruppo del 1700 quali i celebri minuetti e i cotillon, insegnati dai nostri Maestri di Ballo, accompagnati da musicisti classici. Durante le lezioni potrete prendere una cioccolata calda con i tipici dolci del Carnevale nella celebre hall dell’Hotel Danieli e se non ballate, che ne dite di osservare i primi passi in costume degli altri ospiti ascoltando della buona musica?
    Dress code: Costume. Se avete bisogno di un costume, o di un semplice travestimento tipico del Carnevale di Venezia: mantello nero, tricorno, bautta e volto, rivolgetevi all’Atelier Tiepolo al primo piano dell’Hotel Danieli, vi attendono i più raffinati costumi al miglior prezzo.
    Per prenotazioni ed informazioni, visitate il sito www.meetingeurope.com

GIOVEDI' 3 MARZO

  • LA MASCHERA PIU' BELLA (tutto il giorno):
    Le selezioni si svolgeranno:
    Giovedì 3 marzo, dalle ore 12:00 alle 14:00 e dalle ore 16:00 alle 17:00
    Venerdì 4 marzo, dalle ore 12:00 alle 14:00 e dalle ore 16:00 alle 17:00
    Sabato 5 marzo, dalle ore 12:00 alle 14:00 e dalle ore 16:00 alle 17:00
    La finale si svolgerà: Domenica 6 marzo, dalle ore 15:00
    Uno tra gli appuntamenti più attesi della kermesse! Nel giorno della domenica grassa, 6 marzo, sul palcoscenico di Piazza San Marco sfileranno le maschere più belle del Carnevale, intrattenute da ospiti mondani e da artisti. Colori, originalità, bellezza ma anche savoir faire e portamento della maschera saranno valutati da una prestigiosa giuria di addetti ai lavori e celebrità. Quest’anno il premio sarà sdoppiato: a fianco della “Maschera più bella” in assoluto del Carnevale 2011, sarà assegnato anche il premio al miglior mascheramento a tema Ottocento. Le selezioni delle maschere avverranno, sempre in piazza San Marco, da giovedì grasso 3 marzo a sabato 5 marzo, in un tripudio di meritata celebrità per i più complessi e originali travestimenti.
    E’ richiesta l’iscrizione al concorso, attiva dal mese di febbraio collegandosi al sito web ufficiale www.carnevale.venezia.it.
  • BALLO TIEPOLO: dalle 20.30 alle 2.30
    Carnevale” (BBC 1), permetterà ai nostri ospiti di entrare nel magico mondo della Venezia del XVIII secolo. A Palazzo Pisani -Moretta, affacciato sul Canal Grande, affrescato da G.B. Tiepolo e da altri Maestri dell’epoca, illuminato dalla sola luce di centinaia di candele, cantanti, acrobati, attori e ballerini vi intratterranno durante il cocktail di benvenuto e la cena, servita come ai tempi della nobiltà veneziana. Due orchestre, una classica ed una moderna, suoneranno fino all’alba per accompagnarvi nelle danze. Dress Code: costume storico. L’Atelier Tiepolo con i suoi raffinati costumi e un impeccabile servizio di sartoria e trucco durante il Carnevale è dislocato presso l’Hotel Danieli.
    Per prenotazioni e maggiori informazioni sulla festa e sui costumi, visitate www.meetingeurope.com.
  • BANCHETTO E MINUETTO- I PECCATI DEL DOGE: La magia del primo teatro veneziano...Una sala adorna di stucchi...Un’alcova…Tra raffinate prelibatezze degne di un re e sontuosi costumi, nati dalla creatività di Antonia Sautter, potrai far parte di una serata incantevole.
    Un quartetto di violiniste virtuose nei loro spettacolari abiti accompagnano due maestri danzatori che ti faranno muovere i primi passi leziosi del Minuetto; ti potrai cimentare con gli inchini e le scivolate di questa nobile danza, simbolo di un’epoca di memorabili feste nelle regge d’Europa, e immergerti nell’atmosfera festosa del giovedì grasso veneziano, come alla corte del Doge.
    Per informazioni e costumi:
    Antonia Sautter Creations & Events
    San Marco 1286
    30124 Venezia
    info@ballodeldoge.com
    www.ilballodeldoge.com
  • LA DOLCE VITA GRAN BALLO DEL BURLESQUE: dalle ore 21.00
    Il Ballo si svolgerà presso il Palazzo Pesaro Papafava.
    L’arte del Burlesque unisce la danza e la comicità del teatro di rivista, uno spettacolo di varietà nato nella seconda metà dell’Ottocento. In principio furono Londra vittoriana e Parigi della Belle Epoque a godere della visione di queste ammaliatrici; oggi il burlesque è tornato alla ribalta e così in occasione della serata di Carnevale le artiste coperte da piume di struzzo e sensuali corpetti sono pronte a sedurre con la loro pronunciata femminilità. Seguirà cena a lume di candela, accompagnata dalla magnifica musica di eccellenti violinisti.
    Ore 21.00: Elegante cocktail di benvenuto accompagnato dal gruppo di Gondolieri Folk
    Ore 21.45: Cena di Gala seduta con vini inclusi accampognata dai violenisti
    Ore 23.00: spettacolo burlesque
    Mezzanotte: Musica Live e danze
    Ore 02.30:Fine
    Dress Code: costume e maschera
    Costo: 245 € per persona
    Siamo a disposizione per informazioni sul noleggio dei costumi ed il nostro Atelier sarà lieto di aiutarvi nella scelta di quelli che rispecchiano di più lo stile del ballo.
    Il Palazzo è accessibile a piedi dalla fermata del vaporetto Ca’ D’Oro, Calle Racchetta, Cannaregio 3764 e via canale con la sua porta d’acqua (di fronte alla chiesa della Misericordia).
    Per ulteriori informazioni :
    Tel: +39 041 5201855 – +39 041 7793002, Fax: +39 041 52 85914, E-mail: ecgroup@tin.it, Web: www.incentiveharmony.com
  • CIOCCOLATA DEL GIOVEDI' GRASSO: dalle ore 15.00 alle ore 17.00
    Come ogni anno il tradizionale incontro con cioccolata, dolci, musica. Il luogo è Cà Vendramin Calergi – Salone delle feste del Casinò di Venezia. Si esibiranno gli “Archiatri”, gruppo formato da Medici Primari Ospedali veneti.
    info@amicicarnevalevenezia.com

VENERDI' 4 MARZO

  • ESSENZA DEL CARNEVALE: dalle ore 13.00 alle ore 15.45
    13:00: Cocktail di benvenuto e pranzo a buffet con intrattenimento
    15:00: Gondola Tour
    15:45: Passeggiata in costume/Sfilata in San Marco
    Durante il fine settimana più attivo del Carnevale, la vostra giornata avrà inizio con l’arrivo all’elegante Palazzetto Pisani.
    Il palazzo si affaccia nel cuore del Canal Grande, tra il Ponte dell’Accademia e Piazza San Marco, onorando il nome e la storia di una grande famiglia veneziana.
    Luogo di molte produzioni cinematografiche, lo scenario privato diventerà vostro per un cocktail di benvenuto nel primo pomeriggio, seguito da un pranzo a buffet.
    Vi godrete un pranzo a buffet in stile veneziano sorseggiando vini e cocktails, mentre musica e cantanti vi intratterranno.
    Successivamente lascerete il Palazzetto in Gondola per giungere in Piazza San Marco.
    A quel punto sarà il momento del vostro ingresso nel cuore del Carnevale di Venezia.
    Una volta lá vi troverete subito in mostra per la sfilata in costume, offrendo uno spettacolo conclusivo all’Essenza del Carnevale!
    Abbigliamento: costume e maschera
    Costo: 220 Euro a persona
    Il Palazzetto è situato appena fuori Campo Santo Stefano. Si può anche arrivare dall’ingresso del Canal Grande
    Per ulteriori informazioni, si prega di contattare:
    Tel: +39 0577285009, e-mail: info@aveitaliaxp.com, Web: www.aveitaliaxp.com
    Costo per la partecipazione: Euro 220 Euro
  • CAFFE' E MASCHERE: dalle ore 13.30 alle ore 15.30
    Benvenuti alla sontuosa sala da ballo del meraviglioso Palazzo Zenobio!
    Godete la bellissima sala affrescata e gustate caffè e dolci, accompagnato dall’amabile musica di una cantante d’opera. Portate le vostre maschere tradizionali Veneziane e partecipate a questo splendido pomeriggio.
    Dress code: Maschera
    Quota di partecipazione: Euro 85
  • CONCERTO COCKTAIL E ARTE DEL 1700: dalle ore 18.00 alle ore 19.30
    Un pomeriggio unico per ritrovare la grande cultura veneziana durante il Carnevale: nel magnifico salone da ballo di Ca’ Rezzonico, si terrà un concerto di musica barocca (programma da stabilire) eseguito dall’orchestra L’Offerta Musicale, diretta dal M° Riccardo Parravicini, seguito da un cocktail. Mezz’ora prima del concerto è possibile visitare il piano nobile del Museo del Settecento Veneziano, riservato solo ai nostri ospiti.
    Dress code: costume o abito formale.
  • BALLO DEI CONTI BAGLIONI: dalle 18.30 alle 2.30
    Un esclusivo appuntamento Vi attende al Luna Hotel Baglioni, il più antico Hotel della Serenissima, per festeggiare insieme il Carnevale di Venezia in occasione del prestigioso Ballo dei Conti Baglioni, nella reale atmosfera del 1700 !
    Sarete accolti con uno speciale Cocktail di Benvenuto a partire dalle ore 18.30 presso l’elegante Sala Caminetto: in una magica atmosfera, davanti al calore del camino, potrete deliziare i tipici canapé veneziani e i rinomati Bellini e Rossini.
    L’elegante cornice del Salone Marco Polo, un vero e proprio gioiello artistico con affreschi originali della Scuola del Tiepolo, sarà l’ambiente ideale dove coinvolgervi imparando e danzando gli eleganti passi del Minuetto assieme a figuranti e nuovi amici !
    Lo Chef Cosimo vi tenterà con una speciale cena di Carnevale e con le delizie tradizionali veneziane: Frittelle, Galani e dolcetti a volontà !
    Spiritosi Artisti Vi coinvolgeranno durante la serata con le loro performance… e il divertimento continuerà con i una vasta rosa di brani musicali: Covers internazionali, rock, i ballabili dal liscio al latino americano, musiche anni ’70 e ’80… per ballare fino a tarda notte!!
    Dress Code: Costume di Carnevale (Costume d’Epoca oppure Mantello con Maschera)
    Prezzo: 290,00 Euro per persona (IVA e Vini della selezione Canova  inclusi)
    Politica di cancellazione: entro le ore 12.00 del 25 Febbraio 2011, pena l’intero ammontare come penalità.
    Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare:
    Luna Hotel Baglioni – San Marco 1243 – 30124 Venezia
    Tel. +39 041 5289840 – Fax +39 041 5287160
    E-mail: luna.venezia@baglionihotels.com
  • IL BALLO DI CASANOVA: dalle ore 19.00 alle ore 11.30
    Benvenuti alla notte dello champagne da togliere il respiro! Entrate a far parte della delizia di appagare la sete con champagne frizzante e inesauribile. Godete questo ballo in maschera pieno di fantasia e unico nel suo genere. Casanova v’invita a dissetarvi con champagne tutto quanto si può desiderare.
    Una notte immersa nel Palazzo Zenobio in colore champagne, nel mezzo del cuore pulsante di Venezia.
    Signor Casanova vi porterà in un mondo che incanta i sensi. Il è il maestro dei rubacuori, ma il è in egual misura il maestro di farvi una magia; la passione rende la notte magica e vi fascinerà.
    Godete la vista dello sfavillante palazzo degli specchi e del giardino incantevole immersi nella luminaria di migliaia di candele.
    Assaporate l’eletta cucina veneziana con i suoi vini squisiti, come anche lo champagne fiume ed esclusivo. Tutto è accompagnato da un’orchestra classica strepitosa.
    Mentre lo champagne e il vino fluiscono fatevi portar via dai nostri acrobati ed artisti da tutto il mondo. Vi porteranno in un mondo dei sogni dai colori vivaci.
    Casanova v’invita a partecipare con tutti i vostri sensi a questa festa allettante e seducente, e a ballare fino all’alba…
    Godete il fascino di Venezia.
    Inizio: 19:00
    Dresscode: Costumi e maschere contemporanei
  • “IMPERATORI,RE E REGINE CON LE LORO CORTI VISITANO LA REPUBBLICA SERENISSIMA E RENDONO OMAGGIO AL DOGE” GRAN GALA': dalle ore 19.00 alle ore 2.30
    Luogo: Palazzo Cà Zen (Frari) San Polo 2580
    Nella esclusiva cornice di uno straordinario palazzo veneziano, location delle feste più esclusive, il Doge con i maggiori Esponenti della nobiltà veneziana, sarà lieto di offrire un banchetto di delizia ai suoi numerosissimi ed illustri Ospiti venuti da ogni parte del mondo per visitare la Serenissima e rivivere le emozioni e gli antichi fasti del Carnevale Veneziano.
    - Ore 19.30 Presentazione delle Corti e saluto al Doge
    - Cocktail di benvenuto
    - Cena di Gala con servizio al tavolo
    - Animazione, spettacolo
    - Premiazione del miglior costume o del gruppo più originale
    Ballo al piano nobile, con orchestra musica dal vivo, per le danze classiche
    DJ “Nicolas de Paris” per scatenarsi a notte fonda
    Dress code: Costume
    info@amicicarnevalevenezia.com
  • FIORI E PROFUMI DI GIARDINI PROIBITI: dalle ore 20.00 alle ore 2.00
    In un giardino barocco tra fiori profumati, candele scintillanti e sfarzosi costumi, sarete allietati da magiche melodie e i preziosi tessuti della maison Rubelli vi trasporteranno tra…………….“FIORI E PROFUMI DI GIARDINI PROIBITI”
    Negli ambienti sontuosi di un Palazzo veneziano con splendida vista sul Canal Grande, sarete accolti in un giardino incantato ed esclusivo dove vivrete una seducente emozione riflettendovi in antichi specchi che illumineranno una serata di altri tempi.
    Il cocktail di benvenuto sarà offerto nel giardino del Palazzo e nell’androne che si affaccia sul Canal Grande. La cena sarà servita nei luccicanti saloni del piano nobile trasformati in un giardino proibito e ricco di incantevoli sorprese e spettacoli internazionali.
    Danze con musica dal vivo ci porteranno alla conclusione di una notte indimenticabile.
    Cena di gala con servizio ai tavoli “La Dogaressa” (3 portate bevande incluse)
    Open bar a disposizione degli ospiti.
    Galà in costume
  • BAROCK QUEENS: dalle ore 21.00 alle ore 2.00
    Sala delle Feste dell’Hotel Europa&Regina
    Tre voci sensazionali che portano alle STELLE le emozioni: dalla lirica, al pop, al jazz … ogni nota travolge, scatena, appassiona!!!
    Con i loro spettacolari e scintillanti abiti di scena – ideati e realizzati esclusivamente per le tre soprano da Antonia Sautter – intonati ad ogni diversa performance, ti condurranno tra le magie del Carnevale, vissuto, sperimentato, tradotto in realtà per te!
    Per informazioni e costumi:
    Antonia Sautter Creations & Events
    San Marco 1286
    30124 Venezia
    info@ballodeldoge.com
    www.ilballodeldoge.com
    Tel. negozio + 39.041 5224426 (dalle 10 alle 20 tutti i giorni)
    Fax negozio +39.041.5287543
    Tel. ufficio & atelier + 39 041 2413802 (da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 19.30)
    Fax ufficio & atelier + 39 041 5220307
    Per fissare l’appuntamento per la prova costumi telefonare al numero dell’ufficio durante la settimana e in negozio durante il fine settimana.
    Quota di partecipazione: Euro 480

SABATO 5 MARZO

  • TRADIZIONALE CONCERTO IN ONORE DEL CORPO CONSOLARE DI VENEZIA: dalle ore 15.15
    Dal bacino di San Marco sarete accompagnati lungo il Canal Grande in un rievocativo corteo di gondole che vi porteranno nel salone della musica di Ca’ Sagredo dove potrete assistere ad uno straordinario concerto di arie d’opera. Cocktail e buffet a seguire.
    Appuntamento a Calle Giustinian (San Marco – sede Biennale di Venezia).
    Corteo in costume
  • GIRO IN GONDOLA E CENA ALL'ANTICO PIGNOLO: dalle ore 19.00 alle ore 23.00
    Punto d’incontro alle ore 19 a San Marco (Calle Vallaresso) presso lo ‘stazio’ (stazione delle gondole) di SanMarco, a fianco della fermata del vaporetto di San Marco.
    Dopo un romantico e affascinante giro in gondola in costume della durata di 30 minuti tra i canali di Venezia, la cena in uno dei migliori ristoranti della città: il “L’Antico Pignolo”, rallegrata dai nostri artisti. Dress Code: costume. Se dovete noleggiare un costume, rivolgetevi all Atelier Tiepolo presso l’Hotel Danieli, troverete oltre 250 costumi di qualità a diversi prezzi.
    Per prenotare il Giro in gondola e cena o per magiori informazioni, visitate il sito www.meetingeurope.com
  • IL GRAN BALLO DELLA DOGARESSA CON L'OPERA IL BARBIERE DI SIVIGLIA DI ROSSINI: dalle ore 21.00 alle ore 2.00
    Il Ballo si svolgerà presso il Palazzo Pesaro Papafava.
    Gli ospiti saranno dolcemente intrattenuti dalle note de “Il Barbiere di Siviglia”, l’opera buffa di Rossini che narra degli intrighi di Figaro per far sposare Rosina al Conte d’Almaviva, follemente innamorato di lei.
    Ore 21.00: Elegante cocktail di benvenuto accompagnato dal gruppo di Gondolieri Folk
    Ore 21.45: Cena di Gala seduta con vini inclusi
    Ore 23.00: Esecuzione delle arie più belle dell’opera Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini
    Mezzanotte: Musica Live e danze
    Ore 02.30:Fine
    Dress Code: costume e maschera
    Costo: 295€ per persona
    Siamo a disposizione per informazioni sul noleggio dei costumi ed il nostro Atelier sarà lieto di aiutarvi nella scelta di quelli che rispecchiano di più lo stile del ballo.
    Il Palazzo è accessibile a piedi dalla fermata del vaporetto Ca’ D’Oro, Calle Racchetta, Cannaregio 3764 e via canale con la sua porta d’acqua (di fronte alla chiesa della Misericordia).
    Per ulteriori informazioni :
    Tel: +39 041 5201855 – +39 041 7793002, Fax: +39 041 52 85914, E-mail: ecgroup@tin.it, Web: www.incentiveharmony.com
  • IL BALLO DEL DOGE 2011 “... BECAUSE LIFE IS MAGIC”: dalle ore 21.00 alle ore 3.00
    C’è qualcosa di magico nell’aria …
    “… because life is magic” è il titolo della diciottesima edizione de Il Ballo del Doge che si terrà Sabato 5 marzo 2011 a Palazzo Pisani Moretta sul Canale Grande a Venezia.
    Il Ballo del Doge conferma la sua leggenda …Tre piani di un palazzo da favola illuminato da mille candele.Tra scenografie grandiose e ricchi allestimenti musicisti, cantanti, ballerini di fama internazionale si esibiscono per te in cento numeri straordinari.
    Raffinati piatti della tradizione veneziana creati per te e serviti su cento tavole tra cento diverse mise en place, in un trionfo di fiori e dolci.
    Mille costumi sfarzosi per una notte di musica travolgente, illusioni, previsioni, misteri scritti nelle stelle, segreti, oroscopi, formule incantate.
    “…Il Ballo del Doge è una delle feste più esclusive del mondo…
    spegnete il telefonino, respirate i profumi e socchiudete gli occhi…
    abbandonatevi alla notte più bella della vostra vita…” (Vanity Fair
    Per informazioni e costumi:
    Antonia Sautter Creations & Events
    San Marco 1286
    30124 Venezia
    info@ballodeldoge.com
    www.ilballodeldoge.com
    Tel. negozio + 39.041 5224426 (dalle 10 alle 20 tutti i giorni)
    Fax negozio +39.041.5287543
    Tel. ufficio & atelier + 39 041 2413802 (da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 19.30)
    Fax ufficio & atelier + 39 041 5220307
    Per fissare l’appuntamento per la prova costumi telefonare al numero dell’ufficio durante la settimana e in negozio durante il fine settimana.
    Quota di partecipazione: Euro 600 per il dopo cena, Euro 1.200 per il biglietto intero, Euro 1.500 per il biglietto vip.

DOMENICA 6 MARZO

  • IL VOLO DELL'ASINO: dalle ore 12.00 alle ore 13.00
    La parodia del “Volo dell’angelo” si svolge a Mestre, l’ultima domenica del Carnevale. Piazza Ferretto si riempie degli abitanti di Mestre e dei turisti per una festa dedicata alle famiglie, allo scherzo senza malizia. Protagonista del volo, dalla cima della Torre della piazza a scimmiottare il più blasonato campanile di San Marco da cui s’invola l’”angelo”, sarà un musicista molto auto-ironico che suonerà poi in piazza, animata anche dalla presenza di veri asini per il divertimento di tutto il pubblico.
  • POMERIGGIO DEGLI INNAMORATI: dalle ore 16.30 alle ore 19.30
    Elegante buffet di dolci tipici Veneziani del Carnevale e cioccolata calda.
    Si svolgerà presso il Palazzo Pesaro Papafava, del XIV secolo, con la sua preziosa facciata e le finestre quadriformi gotiche che guardano il canale della Misericordia.
    Dress Code: maschera
    Ore 16.30-17.00: Elegante buffet di dolci tipici del Carnevale veneziano con cioccolata calda (bevande analcoliche incluse)
    Ore 17.00-19.00: Spettacolo musicale con Quartetto Barocco e Soprano.
    Costo: 95€ per persona
    Siamo a disposizione per informazioni sul noleggio dei costumi ed il nostro Atelier sarà lieto di aiutarvi nella scelta di quelli che rispecchiano di più lo stile del ballo.
    Il Palazzo è accessibile a piedi dalla fermata del vaporetto Ca’ D’Oro, Calle Racchetta, Cannaregio 3764 e via canale con la sua porta d’acqua (di fronte alla chiesa della Misericordia).
    Per ulteriori informazioni :
    Tel: +39 041 5201855 – +39 041 7793002, Fax: +39 041 52 85914, E-mail: ecgroup@tin.it, Web: www.incentiveharmony.com
  • IL BANCHETTO DELLA REGINA D'EUROPA: VENEZIA: dalle ore 19.00 alle ore 1.00
    Luogo: Sala delle Feste – Hotel Europa e Regina
    Dopo una straordinaria giornata trascorsa nel più bel salotto del mondo, Piazza San Marco, dove assisteremo agli spettacoli più eclatanti del carnevale veneziano, in serata ci trasferiremo nelle raffinate sale del Hotel Europa e Regina, affacciate sul Canal Grande, accolti da uno spumeggiante cocktail di benvenuto per proseguire con una deliziosa cena nella Sala delle Feste, al termine della quale riprenderemo a ballare e divertirci fino a notte fonda.
    - Cocktail di benvenuto
    - Cena con servizio al tavolo
    Danze e musica dal vivo
    Dress code: Costume
    GRAN BALLO MASCHERANDA: SERENISSIMA VENEZIA: dalle ore 20.00 alle ore 3.00
    Nella Notte più magica del Carnevale di Venezia , nel prestigioso Palazzo Pisani Moretta affacciato sul Canal Grande , tra preziose scenografie ed affreschi del ‘ 700, a lume di candela, avrà luogo il Gran Ballo ‘Mascheranda’, Serenissima Venezia.
    Dentro l’abito sognato, nel mistero di stare dietro la propria maschera, gli ospiti danzeranno in mezzo ad altre maschere forse veneziane forse foreste, nel gran gioco della trasgressione e della seduzione . Durante la Cena di Gala e per tutta la serata, musica, fantasia, animazione, colore e calore, faranno da cornice all’incanto della Festa che proseguirà con l’Elezione del Casanova 2011, con la Scuola dei Balli Antichi ed I Gran Balli in Maschera nei Saloni del Palazzo animati da suggestive performance artistiche.
    Quota di partecipazione: Euro 390,00 per persona (posto a tavola/table seat nelle Sale Tiepolo, Longhi, Della Storia, Delle Stampe del Piano Nobile) Euro 460,00 per persona (posto a tavola/table seat nel Salone Centrale Guarana).
    LA VEDOVA ALLEGRA: dalle ore 21.00 alle ore 2.30
    Omaggio a Franz Léhar con l’esecuzione di alcune celebri arie dalla famosa opera La Vedova Allegra.
    Il Ballo si svolgerà presso il Palazzo Pesaro Papafava, del XIV secolo, con la sua preziosa facciata e le finestre quadriformi gotiche che guardano il canale della Misericordia.  Il Palazzo sarà illuminato con candele per creare un’atmosfera memorabile.
    Con La Vedova Allegra, la cui prima mondiale ebbe luogo a Vienna nel 1905, Franz Léhar scrisse un capolavoro immortale di un genere, l’operetta, che partendo dalla metropoli austriaca, avrebbe di lì a poco trionfato in tutto il mondo. Elemento di successo di questa semplice vicenda di amore ed eredità fu certamente la conduzione della vicenda secondo gli espedienti della commedia, ma soprattutto il ricorso continuo al ballo, ai valzer di straussiana eleganza ed energia, tanto che si potrebbe parlare di “operetta danzata”.
    Ambientata a Parigi, l’opera narra del tentativo dell’ambasciatore del Pontevedro, il Barone Zeta, di trovare un marito pontevedrino alla ricca Hanna Glavari, giovane vedova del banchiere di corte e farla sposare con il conte Danilo, sua antica fiamma, nel tentativo di conservare i milioni di dote della signora in patria.
    Ore 21.00: Elegante cocktail di benvenuto accompagnato dal gruppo di Gondolieri Folk
    Ore 21.45: Cena di Gala seduta con vini inclusi
    Ore 23.00: Verra eseguita l’opera “la Vedova Allegra”
    Mezzanotte: Musica Live e danze
    Ore 02.30:Fine
    Dress Code: costume e maschera
    Costo: 235€ per persona
    Siamo a disposizione per informazioni sul noleggio dei costumi ed il nostro Atelier sarà lieto di aiutarvi nella scelta di quelli che rispecchiano di più lo stile del ballo.
    Il Palazzo è accessibile a piedi dalla fermata del vaporetto Ca’ D’Oro, Calle Racchetta, Cannaregio 3764 e via canale con la sua porta d’acqua (di fronte alla chiesa della Misericordia).
    Per ulteriori informazioni, contattare il nostro ufficio: Tel: +39 041 5201855 +39 041 7793002, Fax: +39 041 52 85914, E-mail: ecgroup@tin.it, Web: www.incentiveharmony.com

LUNEDI' 7 MARZO

  • BRAGOVAL: Festa di Carnevale 2011
    ore 16,00 – Sfilata | parata | corteo | di maschere da P.za s.Marco Florian, vRiva Schiavoni, Bragora. (atelier Le Muse e BancoLotto 10 etc). Animazioni varie..
    ore 18,00 - Musica Afrobeat + Venezia hot jazz band
    ore 20,00 - Cibi e vini offerti da: Pensione Wildner, Trattoria Scalinetto, Pasticceria Bragora, Pizzeria Alla Fonte, Panificio Molin, Osteria alla rampa (Leli)
  • GIRO IN GONDOLA E CENA IN COSTUME AI DO FORNI: dalle ore 19.00 alle ore 23.00
    Punto d’incontro alle ore 19 a San Marco (Calle Vallaresso), allo ‘stazio’ (stazione delle gondole) di San Marco, a lato della fermata del vaporetto.
    Dopo un romantico e affascinante giro in gondola in costume della durata di 30 minuti tra i canali di Venezia, la cena in uno dei migliori ristoranti della città: il “Do Forni”, rallegrata dai nostri artisti. Dress Code: costume. Se dovete noleggiare un costume, rivolgetevi all’Atelier Tiepolo presso l’Hotel Danieli.
    Per maggiori informazioni e per prenotare il giro in gondola con cena, visitate www.meetingeurope.com

MARTEDI' 8 MARZO

  • BRAGOVAL: Festa di Carnevale 2011
    ore 17 Teatro Burattini Momos
    ore 18 Musica in campo: Ad libidum Arianna swing band, Lallo gipsy & tony green, Temperamento Veneziano, Merz-Ghelfi
    ore 20 Degustazioni offerte da: Al Covo, Corte Sconta, da Jhonny, notonly China, più altre varie sorprese..
  • “DEDICATO ALLE DONNE” GRAN BALLO DELLE DAME: dalle ore 19.30 alle ore 2.00
    Luogo: Salone del Ridotto – Hotel Monaco & Gran Canal
    Universalmente l’8 Marzo è il giorno dedicato alle Donne e per l’occasione saremo lieti di dedicare il nostro omaggio a tutte le Donne. Nel più grande e sontuoso salone da ballo di Venezia, il Ridotto, già antico teatro e prima sala da gioco veneziana, scenario di intrighi e di passioni, accoglieremo tutte le Nobil Donne presenti al Carnevale Veneziano. Sarà la location esclusiva per un indimenticabile Ballo Imperiale, serata ricca di emozioni e sorprese, dove le Donne ….croce e delizia dei nostri cuor ….daranno degna conclusione al Carnevale 2011.
    - Cocktail di benvenuto
    - Cena di Gala con servizio al tavolo
    - Grande spettacolo “Illusione o realtà”
    - Animazione, intrattenimento
    - Ospiti speciali a sorpresa!!!!
    Ballo nel salone del Ridotto – Musica dal vivo con Orchestra tutta al Femminile
    Dopo la festa appuntamento in Piazza San Marco per l’addio al Carnevale 2011 ed il giuramento segreto.
    Dress code: Costume
    info@amicicarnevalevenezia.com
  • GRAN GALA' INTERNAZIONALE DI FINE CARNEVALE A PALAZZO PISANI MORETTA: dalle ore 20.00 alle ore 3.00
    Riconosciuto come il più importante evento per realizzare un sogno e concludere magicamente un sontuoso Carnevale, non potete mancare al rinomato GRAN GALA’ INTERNAZIONALE DI FINE CARNEVALE A PALAZZO PISANI-MORETTA
    Nella splendida atmosfera del più elegante Palazzo veneziano sul Canal Grande, con preziosi affreschi del Tiepolo e completamente illuminato da candele, si celebrerà la chiusura del Carnevale 2011.
    Il cocktail di benvenuto sarà offerto nel portego del palazzo con intrattenimento musicale dell’orchestra “Caffè Concerto Strauss”.
    Intrattenimenti musicali e spettacolari animazioni allieteranno la cena di gala che sarà servita al piano nobile.
    Accompagnati dall’orchestra si potrà danzare su romantiche arie ottocentesche e nell’androne magistralmente illuminato  si potrà ballare fino all’alba con successi internazionali e musiche contemporanee per festeggiare la fine del Carnevale 2011.
    Cena di gala con servizio ai tavoli “La Dogaressa” (3 portate bevande incluse)
    Open bar a disposizione degli ospiti.
    Galà in costume
  • CENA DI GALA CON BALLO VENEZIA ROMANTICA: dalle ore 20.30 alle ore 1.30
    L’ Hotel Danieli a Venezia è sinonimo di romanticismo e splendore. Progettato nel tardo XIV secolo a pochi passi da Piazza S. Marco, è stato per generazioni l’hotel preferito dagli artisti Romantici artisti nel XIX secolo e teatro di splendide feste durante la Belle Epoque. Con la cura e l’attenzione che ci contraddistingue, verrete ricevuti da artisti, cantanti, ballerini. Sulle note dell’orchestra classica l’Offerta Musicale, i maestri di ballo e i loro assistenti vi guideranno tra quadriglie, rondò, walzer, polke… durante e dopo una cena veramente lussuosa come solo il ristorante del Danieli sa preparare.
    Organizzatore: C.C.I
  • BALLO DEL GRANDUCA: OMAGGIO ALLA FESTA DELLA DONNA: dalle ore 21.00 alle ore 2.30
    Omaggio a Richard Strauss e Jacques Offenbach.
    Il Ballo si svolgerà presso il Palazzo Pesaro Papafava, del XIV secolo, con la sua preziosa facciata e le finestre quadriformi gotiche che guardano il canale della Misericordia. Il Palazzo sarà illuminato con candele per creare un’atmosfera memorabile.
    Valzer viennesi, quadriglie, contraddanze, mazurche, polka, tratte dalle composizioni dei più celebri maestri dell’Ottocento e dai più incantevoli film in costume. L’atmosfera si ispira a capolavori cinematografici indimenticabili quali Via col Vento e Il Gattopardo e al repertorio musicale di Richard Strauss, Jacques Offenbach, Giuseppe Verdi e dei principali compositori dell’epoca.
    Ore 21.00: Elegante cocktail di benvenuto accompagnato dal gruppo di Gondolieri Folk
    Ore 21.45: Cena di Gala seduta con vini inclusi
    Ore 23.00: Una coppia di ballerini eseguirà appassionanti valzer e polke seguendo le note di Strauss e Offenbach
    Mezzanotte: Musica Live e danze
    Ore 02.30:Fine
    Dress Code: costume e maschera
    Costo: 225€ per persona
    Siamo a disposizione per informazioni sul noleggio dei costumi ed il nostro Atelier sarà lieto di aiutarvi nella scelta di quelli che rispecchiano di più lo stile del ballo.
    Il Palazzo è accessibile a piedi dalla fermata del vaporetto Ca’ D’Oro, Calle Racchetta, Cannaregio 3764 e via canale con la sua porta d’acqua (di fronte alla chiesa della Misericordia).
    Per ulteriori informazioni :
    Tel: +39 041 5201855 – +39 041 7793002, Fax: +39 041 52 85914, E-mail: ecgroup@tin.it, Web: www.incentiveharmony.com
    LA VOGATA DEL SILENZIO: dalle ore 23.59 alle ore 1.00
    Le quinte sul Carnevale “Ottocento” si abbasseranno con il grande spettacolo finale della “Vogata del silenzio”. Una lunga processione di gondole e imbarcazioni esclusivamente a remi percorrerà il Canal Grande, da Rialto al Bacino di San Marco, anticipata dalle note di una tromba posta sulla prima imbarcazione, ad apertura del corteo acqueo. Il Canal Grande sarà illuminato da padelle e lumini così da ricreare l’atmosfera ottocentesca, e all’arrivo in Bacino di San Marco centinaia di piccole mongolfiere di carta con lumino saranno liberate nell’aria, a suggellare la dipartita del Carnevale, e il metaforico ingresso nella Quaresima.

Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
L'utilizzo di testi e foto presenti su questo sito senza una preventiva autorizzazione scritta è vietato